A PARMA CIRCUS-THEATRE ELYSIUM DI KIEV ALICE IN WONDERLAND

IMG_8972

Il Teatro Regio di Parma aderisce a una rete di solidarietà tra teatri che permette alla compagnia di proseguire la sua tournée europea,  iniziata proprio al momento dello scoppio della guerra. Accogliere Alice in Wonderland è un gesto concreto, che si traduce nella scelta del Teatro Regio di Parma di devolvere parte del ricavato in azioni a sostegno della popolazione ucraina.

La serata del 31 Marzo 2022 alle ore 20.30, oltre 30 ballerini e acrobati della compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev daranno vita ai personaggi del romanzo di Lewis Carrol Alice in Wonderland. Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera rivivranno in una narrazione onirica e surreale capace di affascinare, emozionare e divertire un pubblico di ogni età, rievocando quel mondo fantastico in una spettacolare interpretazione circense che unisce teatro acrobatico, recitazione, danza, avvolti da una scenografia avveniristica che si avvale di tecniche digitali 3D.

IMG_8939Circus-Theatre Elysium è un progetto artistico di Oleg Apelfeld, fondato nel 2012 come circo collettivo che riunisce atleti, danzatori, acrobati con l’obiettivo di diffondere lo spettacolo circense come forma espressiva moderna e potente, anche con l’ausilio di sofisticati mezzi scenotecnici. Il suo primo spettacolo, Fairytale Show, sold-out in Francia, riunisce i numeri che sono poi confluiti nello spettacolo completo, Alice in Wonderland, che la compagnia ha portato anche in Europa e in Cina. Attualmente conta su un ensemble di oltre 50 persone, di cui 7 solisti, 12 acrobati, 20 ballerini.

https://www.teatroregioparma.it

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa Teatro Regio Parma

A PARMA CIRCUS-THEATRE ELYSIUM DI KIEV ALICE IN WONDERLANDultima modifica: 2022-03-28T18:03:35+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo