PONTI X L’ARTE – JOEVINYLE ACADEMY VINYL DJ SCHOOL PARMA

IMG_5035La scorsa estate, Joe Vinyle (DJ dello storico locale Crazy Jumbo, produttore, discografico e dello store in via Goffredo Mameli 5, Parma) ha organizzato la rassegna Joevinyle Showcase – Music in the Street in collaborazione con CoolMag (www.coolmag.it), l’Associazione Culturale Ponti x l’Arte (www.pontixlarte.eu) e MixTime Radio, che ha trasmesso le serate live in tutto il mondo. L’appuntamento non era riservato solo ai dj professionisti ma anche a chi il disc jockey lo fa per hobby, dandogli l’opportunità di proporre la musica che più ama in modo da coinvolgere anche quei ragazzi che non conoscono determinati generi e si incuriosiscono del vinile e della sua resa sonora davvero unica. È con lo stesso spirito di gruppo che si è concretizzata la JoeVinyle Academy con il patrocinio del Comune di Parma.

IMG_4908Aperte le iscrizioni, il 1° ciclo del corso è andato sold out e si concluderà il 19 Gennaio coinvolgendo con le sue lezioni oltre al docente Joe Vinyle il musicista e produttore Joe Mangione, che ha spiegato come riconoscere un genere musicale, cos’è un arrangiamento, la metrica, il BPM, la struttura di un brano (break, bridge, riff, inciso). Le lezioni hanno visto inoltre la presenza del critico musicale  Stefano Bianchi (giornalista professionista, negli Anni ’80 e ’90 redattore del periodico mensile Tutto Musica & Spettacolo e non solo, vice-presidente dell’Associazione Culturale Ponti x l’Arte) e la giornalista Eleonora Tarantino (negli Anni ‘80 e ’90 discografica Cgd e Virgin Italy, presidente dell’Associazione Culturale Ponti x l’Arte in Borgo del Correggio 9/b Parma). Il 26 Gennaio 2023 verrà consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza.

Si sono nel frattempo aperte le iscrizioni al 2° sessione di 5 lezioni per un totale di 8 ore. Le sessioni termineranno il 30 Giugno 2023.

Informazioni: JoeVinyle, tel. 05211512951 joe@joe-vinyle.com

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa Press&Media

Logo COOLMag 2022 sito

 

PONTI X L’ARTE – JOEVINYLE ACADEMY VINYL DJ SCHOOL PARMAultima modifica: 2023-01-17T11:46:40+01:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo