PIRACY by FIRST FLOOR UNDER

 

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Si battezza First Floor Under, casa editrice digitale che produce contenuti. Ha due anime: magazine digitale e spazio eventi. Una iniziativa del Gruppo TBWAItalia. First Floor Under si occupa di Jim Morrison D copia.jpgavanguardia pop utilizzando la rete per la pubblicazione del suo magazine e lo spazio eventi per la produzione di progetti speciali. Si interessa a forme di espressione artistica il cui tema sia legato ad argomenti comprensibili, conosciuti, visibili e usufruibili ogni giorno da tutti. First Floor Under vuole creare e produrre contenuti espressi in modo libero, sperimentale, non convenzionale, attraverso un linguaggio non catalogato e che può riguardare fotografia, grafica, video, design, musica e operazioni sul territorio. Qualunque forma di espressione artistica inedita che sia in linea con il tema dell’avanguardia pop verrà presa in considerazione. Freddie Mercury RGB D.jpg

“PIRACY” 6500 cd utilizzati, più di 200 ore di lavoro, 6 soggetti fotografici, 1 installazione e 1 video. Questi i numeri di PIRACY, la mostra contro la pirateria musicale, concepita da Mirco Pagano e Moreno De Turco. Mirco e Moreno, due creativi di TBWAItalia, con PIRACY denunciano il problema della pirateria che, come un virus, contagia la musica e la distrugge dall’interno. Soggetti della mostra sono icone della musica mondiale ricostruite con i cd originali dei loro più grandi successi. Bob Marley, Jim Morrison, James Brown, Elvis Presley, Freddy Mercury e Jimi Hendrix sono i sei soggetti assemblati Jimi Hendrix RGB D.jpgda Moreno De Turco e Marco Simula, mockuppista, e fotografati da FM Photographers- Fabio Orefice e Matteo Bottin. La mostra prevede anche una installazione che riproduce la figura di Michael Jackson e un video in animazione che mostra un artista attaccato dal virus della pirateria. La direzione artistica è a cura di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. La mostra è anche patrocinata da FPM – Federazione contro la Pirateria Musicale.

Mirco Pagano e Moreno De Turco nascono rispettivamente l’11 luglio 1983 a Monza e il 16 gennaio 1987 a Ozieri. Nascono come coppia creativa nel 2009 in Armando Testa, oggi sono in TBWAItalia. Appassionati di cinema, fotografia, musica e pubblicità, cercano nella contaminazione dei generi la loro forma di espressione e di comunicazione. Mischiano musica, fotografia e cinema, quando realizzano a sei mani con Giorgio Fresi il video musicale “Keep your pride” per il gruppo emergente “Toedgein”. Bob Marley D.jpgNel 2010 realizzano il cortometraggio “Where is Patrizia?” per Patrizia Pepe, di cui Moreno cura la regia e Mirco la sceneggiatura. Partecipano al collettivo “The Poster Collective”, realizzando dei poster scultura per il lancio di due linee di scarpe Adidas Originals. La mostra “Piracy” è il loro ultimo lavoro, con cui hanno provato a far incontrare il mondo della musica, quello della fotografia e quello dell’arte. Marco Simula nel 2004 unisce le proprie esperienze artistiche e professionali a quelle di Helga Savegnago, fondando lo studio Volume14. Da allora realizzano mock-up, scenografie e preziosi oggetti di design per i più importanti brand presenti sul mercato. Collaborano con le più grandi agenzie, Elvis Presley D.jpgcase di produzione e fotografi del parterre nazionale ed internazionale. Fabio Orefice e Matteo Bottin fondano FM nel 2008, è l’esempio di una mescolanza che porta un professionista della fotografia a collaborare con un professionista della pubblicità. Realizzano campagne pubblicitarie per le maggiori agenzie nazionali ed estere, ottenendo riconoscimenti all’Adci, Eurobest, Epica e tre short list al Cannes Lions festival.

La mostra è aperta al pubblico dall’11 al 25 marzo dalle ore 13.00 alle ore 18.00 esculsi sabato e domenica.

PRIVACY

FIRST FLOOR UNDER c/o TBWAItalia via Leto Pomponio 3/5 Milano Ingresso gratuito

Tel. +39.02.49985.328

Testo e foto dell’Ufficio Stampa TBWAItalia

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PIRACY by FIRST FLOOR UNDERultima modifica: 2011-03-11T15:21:00+01:00da coolmag
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