SI INAUGURA A FIRENZE LA NUOVA BOUTIQUE COCCINELLE


Coccinelle_Firenze.jpg

Il nuovo flagship store, in una delle principali vie del lusso del capoluogo toscano, presenta al pubblico il nuovo concept store Coccinelle

 

 

Milano, 18 novembre 2010 – Si inaugura oggi a Firenze, in via Calzaiuoli 28, la nuova boutique monomarca Coccinelle, l’azienda italiana leader nella produzione di borse, scarpe e accessori.

Il nuovo punto vendita, con una superficie complessiva di circa 80 m2 sviluppata su due piani, presenta in anteprima assoluta il nuovo concept store Coccinelle che caratterizzerà le nuove boutique del marchio: sofisticato, luminoso e raffinato, in cui ogni particolare è studiato per valorizzare i prodotti esposti.

L’immagine minimal che da sempre contraddistingue i negozi Coccinelle è stata arricchita da dettagli raffinati in grado di offrire alla clientela un’atmosfera “calda” ed accogliente. Pietre levigate e resine per i pavimenti, acciaio lucido per i supporti, legni gloss per l’arredamento e mirror fumé donano all’ambiente un’eleganza fuori dal tempo, assicurando contestualmente maggiore funzionalità agli spazi.

Nella progettazione di questo nuovo store, grande attenzione è stata riservata alla ricerca del migliore equilibrio tra attrattività del display, in termini estetici, e fruibilità del prodotto da parte della clientela, al fine di rendere la shopping experience ancora più gratificante.

“L’Italia rappresenta un mercato molto importante per Coccinelle – spiega Angelo Mazzieri, AD e Presidente di Coccinelle – il cui sviluppo fa parte di una precisa strategia di crescita dell’azienda, e la scelta della location, in una tra le più eleganti vie di Firenze,   in cui si vive sospesi tra una storia centenaria e il moderno fascino delle vetrine, risponde perfettamente all’immagine della donna a cui si rivolge Coccinelle: elegante e raffinata, ma al contempo cosmopolita e moderna”.

Coccinelle oggi conta 75 punti vendita monomarca nel mondo, 32 dei quali all’estero.

Informazioni su Coccinelle
Fondata nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove ancora oggi ha la propria sede, Coccinelle è uno dei marchi italiani leader nel settore borse e accessori del “lusso accessibile”.
Con una progettazione e uno stile esclusivamente Made in Italy, Coccinelle ha un forte legame con le aziende della filiera moda del distretto di Parma, instaurato in più di 30 anni di attività con fornitori locali. Lo sviluppo dei prodotti avviene infatti nella sede di Parma: lo stile, la scelta dei materiali e tutto il processo creativo sono  Made in Italy.
Dal febbraio 2006 l’Azienda è entrata a far parte di Antichi Pellettieri. Nel 2008, con la creazione della nuova divisione Leather Goods denominata Mosaicon in cui la quota di maggioranza è detenuta dal fondo 3i, il controllo di Coccinelle è passato a Mosaicon.
Coccinelle produce 4 collezioni l’ann
o, di cui le borse rappresentano il core business e alle quali si aggiungono scarpe, piccola pelletteria, cinture, orologi, occhiali, bijoux e accessori moda come guanti, sciarpe, foulard e cappelli, con l’obiettivo di proporre alla clientela  un “total look” Coccinelle.
Coccinelle distribuisce i propri prodotti per il 64% sul mercato italiano; per il 27% in Europa; per il 7% in Asia e per il 2% nel resto del mondo.

Testo e foto a cura dell’Ufficio stampa Corporate Image Building

loghino.jpg

 

SI INAUGURA A FIRENZE LA NUOVA BOUTIQUE COCCINELLEultima modifica: 2010-11-24T18:23:30+01:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo