La chiocciola Cracking Art accelera e incontra Valentino Rossi

 

IMG_1068.jpg

Come può una chiocciola raggiungere Valentino Rossi? Unicamente attraverso l’arte. In questo caso, l’arte del Cracking Art Group. L’incontro è avvenuto alla festa che ogni anno “The Doctor” organizza dopo la gara di Misano, vero e proprio circuito di casa del pilota.

Cracking-Art-Ch.jpgLa chiocciola, opera degli artisti biellesi, dopo aver fatto bella mostra di se durante la Notte Rosa, è diventata vero e proprio testimonial della promozione della Riviera. L’azienda di promozione turistica ha infatti realizzato un filmato nel quale la scultura in plastica colorata è protagonista di varie incursioni nelle diverse località della Provincia. Un invito a conoscere e visitare le bellezze dell’entroterra e della costa, seguendo un ritmo più rallentato per meglio assaporare tutto ciò che i luoghi offrono.

 

 

Il video, intitolato “Seguil@chiocciol@” è visionabile sul canale di YouTube della Riviera di Rimini e sui principali siti di video sharing:

(http://www.youtube.com/watch?v=bzDirmvWPPc)

Tra le varie incursioni, uno dei luoghi è stato proprio il circuito Santa Monica di Misano Adriatica, dove la chiocciola ha realizzato il sogno di sfrecciare sul traguardo con tanto di bandiera a scacchi.

Le sculture sono ora nel centro di Riccione e nuove iniziative, con la chiocciola protagonista, sono in preparazione sulla Riviera.

Una di queste iniziative unirà la chiocciola e i piloti del motomondiale, Valentino in primis, per una campagna di sensibilizzazione sociale sui temi della sicurezza stradale.

www.crackingartgroup.com

Nella foto: Valentino Rossi e Daniele Kicco Cagna de Cracking Art Group

logo.jpg

La chiocciola Cracking Art accelera e incontra Valentino Rossiultima modifica: 2010-09-11T09:43:00+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo