SWAROVSKI RIVELA IL NUOVO DESIGN DEI SUOI PUNTI VENDITA IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DELLO STORE DI VIA CONDOTTI A ROMA

DSC_0856.JPGCreazione, innovazione e perfezione: sono questi i valori alla base della “Poesia della precisione”, la filosofia che ispira Swarovski dal 1895. Oggi l’azienda ribadisce il suo impegno a incantare il mondo attraverso la forza del cristallo lanciando un nuovo design per i suoi punti vendita: il primo in Italia ad essere stato rinnovato (fine giugno) è lo Store Swarovski in Via Condotti a Roma.

Una completa trasformazione delle Boutique Swarovski Dopo un decennio di successi raccolti dall’inconfondibile architettura dei suoi punti vendita, brillantemente espressa attraverso più di 1700 boutique e concessions Swarovski in tutte le principali capitali mondiali della moda, l’azienda sottolinea il suo status di marchio di “Modern Lux” ridisegnando l’ambiente in cui verranno esposte le sue collezioni di gioielli, accessori moda e oggetti decorativi in cristallo.

Un progetto che Robert Buchbauer, membro della famiglia Swarovski e dell’Executive Board, così descrive: «Swarovski ha intenzione di superare le aspettative che i clienti hanno nei confronti dello scintillante mondo del cristallo». L’esclusivo design dei punti vendita: “Crystal Forest” Per creare la nuova, straordinaria architettura dei suoi punti vendita, Swarovski ha collaborato con il famoso designer Tokujin Yoshioka. Il concetto da lui ideato si ispira al tema della “Crystal Forest”, che evidenzia le infinite possibilità creative del cristallo, illustrandone la sua profonda affinità con il mondo naturale. All’esterno della boutique, il tema della “Crystal Forest“ viene rappresentato attraverso una miriade di prismi in acciaio. Questa scintillante facciata riflette le luci e le immagini della strada, affascinando con la ricchezza e la profondità delle sue sfaccettature in metallo. Le bellissime vetrine permettono un collegamento diretto con i passanti. L’allestimento stagionale aggiunge vivaci tocchi di colore, comunicando un tono decisamente fashion ed evidenziando i trend e i must-have della collezione. Alcuni box nella vetrina creano attraenti scenografie di cui sono protagonisti i gioielli e gli oggetti decorativi Swarovski.

IMG_0490.jpg All’interno della boutique le diverse superfici si trasformano in sostanza e danno vita a una vera e propria “Crystal Forest” in cui tutte le pareti mettono in evidenza la loro trama ricoprendosi di bianchi prismi a rilievo riflettenti, di varie lunghezze. Questi elementi sfaccettati e sovrapposti creano una profondità visiva e trasmettono un’idea di equilibrio interno in perfetta armonia con le regole e i rituali naturali. Sulle pareti a rilievo sono inserite numerose vetrine verticali e orizzontali che presentano i prodotti. L’interno di tutte le nuove boutique Swarovski avvolge immediatamente i visitatori in un abbraccio cristallino. L’atmosfera comunica un universo raffinato e poetico, con elementi ricorrenti come il suggestivo Cigno in cristallo posto dietro la cassa e i pannelli di Crystal Strand all’ingresso. Per completare l’elegante interno, un’esclusiva vernice messa a punto da Swarovski aggiunge brillantezza ai mobili, mentre la finitura a specchio è in acciaio; una moderna installazione artistica al soffitto rappresenta la creatività e il senso di innovazione dell’azienda. L’illuminazione è un elemento chiave della nuova architettura delle boutique e concorre a creare un’atmosfera decisamente soft. In un sensuale gioco di luci e ombre, i soffusi bagliori LED che illuminano le vetrine colpiscono le infinite sfaccettature degli oggetti e dei gioielli, trasformando la foresta in un regno luminoso cristallino senza fine. Il concetto di “Crystal Forest” offre un’esperienza multisensoriale che permette ai visitatori di immergersi nell’affascinante brillantezza e nelle infinite sfaccettature del cristallo. «Le boutique Swarovski sono luoghi unici e magici e il nuovo design dei punti vendita permetterà al nostro marchio di offrire un’esperienza tangibile del cristallo, che punta a soddisfare i sensi», conclude Robert Buchbauer. Nella sua costante ricerca di innovazione, modernità e perfezione, la nuova architettura dei negozi rappresenta al meglio due concetti molto cari a Swarovski: il “Modern Lux” e la “Poesia della precisione”.

DSC_0982.JPGNel 1895 Daniel Swarovski I – un inventore boemo dotato di spirito visionario – si trasferì nel paesino di Wattens, nel Tirolo austriaco, con la sua recente invenzione: una macchina per tagliare e lucidare le pietre in cristallo per gioielleria. Da quest’esordio rivoluzionario per il mondo della moda, Swarovski è diventato il principale produttore al mondo di cristallo tagliato per i settori della moda, della gioielleria e – più recentemente – dell’illuminazione, dell’architettura e dell’interior design. Oggi il gruppo Swarovski, che appartiene ed è gestito dai componenti della quarta e quinta generazione della famiglia, vanta un’estensione globale con circa 24.800 dipendenti, opera in oltre 120 paesi e, nel 2009, ha totalizzato un fatturato di 2,25 miliardi di euro. Swarovski riunisce due attività principali: la prima produce e commercializza componenti in cristallo per le industrie e la seconda crea prodotti finiti improntati al design. I cristalli Swarovski sono diventati un ingrediente essenziale del design internazionale. Dal 1965, la società si rivolge anche al settore gioielleria con gemme autentiche e artificiali con taglio di precisione. A testimoniare la creatività che anima l’azienda, le sue linee di accessori, gioielli e oggetti per la casa sono vendute in più di 1.800 negozi nel mondo. La Swarovski Crystal Society vanta quasi 350.000 iscritti in tutto il mondo, appassionati collezionisti delle famose creazioni figurative. A Wattens, “Swarovski Kristallwelten” – il museo multimediale del cristallo – è stato inaugurato nel 1995 in omaggio all’universo Swarovski di innovazione e ispirazione. Il gruppo Swarovski comprende anche Tyrolit®, che produce strumenti per la molatura, Swareflex, che si occupa di catarifrangenti per la sicurezza stradale e Swarovski Optik, che produce strumenti ottici di precisione.

a cura dell’Ufficio Stampa Swarovski Italia

www.swarovski.com

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SWAROVSKI RIVELA IL NUOVO DESIGN DEI SUOI PUNTI VENDITA IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DELLO STORE DI VIA CONDOTTI A ROMAultima modifica: 2010-07-15T10:21:00+02:00da coolmag
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