Stella McCartney Eyewear – Collezione p/e 2012 “eco-friendly”

Stella-McCartney.jpgPer la prossima stagione Primavera/Estate 2012, Stella McCartney lancia una nuova collezione di occhiali da sole “eco-friendly”. La nuova collezione sostenibile è il risultato di ricerche esaustive, condotte per incrementare l’utilizzo di materie prime di origine naturale, come i semi di ricino e l’acido citrico. La bio-plastica iniettata nelle montature è prodotta per il 54% a partire da semi di ricino, una risorsa rinnovabile utile per limitare lo sfruttamento del petrolio, che altrimenti impiegherebbe milioni di anni per rigenerarsi una volta consumato. Le piante di ricino sono completamente non-OGM e crescono su suoli poveri in aree semi-desertiche. Richiedono poca acqua e pesticidi ed emettono una quantità limitata di emissioni di CO2. La collezione include inoltre un nuovissimo acetato prodotto per il 54% con risorse naturali. La formula del materiale combina cellulosa, il composto organico più diffuso sulla terra, rinnovabile e biodegradabile, a plastificanti naturali diversi dal DEP (dietilftalato) in quanto derivati dell’acido citrico, una sostanza naturale ottenuta dalla fermentazione dello zucchero. La linea si compone di due modelli in acetato e tre in metallo, disponibili in un’ampia gamma di tonalità neutre, come marroni, verdi, grigi, rosa chiari e rossi, che riecheggiano gli sforzi di sostenibilità ambientale dell’ideatrice, pur rimanendo fedeli alla palette cromatica tipica di Stella McCartney.

SM 3009 1020_13.jpgSM3009 La montatura in acciaio coniuga una forma tondeggiante oversize a un profilo ultra-femminile con aste sottili a gradino. Il logo di Stella, discreto ma immediatamente riconoscibile, è applicato alle aste.




SM 3010 1019_13.jpgSM3010 L’ampia montatura in metallo sfoggia aste in acetato con un design a gradino in un vivace contrasto cromatico. I materiali selezionati e la forma squadrata delle lenti sfumate conferiscono uno stile unico e di spicco all’occhiale.



SM 4029 2043_11.jpgSM4029 Una proposta divertente e urbana che si inscrive a pieno titolo nella missione eco-sostenibile di Stella McCartney. La montatura tondeggiante e ultrasottile in plastica è caratterizzatada un’alchimia di sfumature, con un mix di plastica opaca e trasparente ottenuta da risorse naturali.


Testo e foto a cura dell’ufficio stampa Avenue prsocialnetwork.jpg

loghino.jpg

Stella McCartney Eyewear – Collezione p/e 2012 “eco-friendly”ultima modifica: 2012-02-20T16:14:00+01:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo