Jessica Laurén vincitrice del Premio GIOTTO Super be-bè al Giffoni Film Festival

Whos Bleeding2.jpg

23 luglio 2010 – In occasione della 40° edizione del Giffoni Film Festival, la firezione artistica e FILA – Giotto, da quest’anno partner della kermesse dedicata al mondo del cinema per ragazzi, hanno conferito la prima edizione del Premio Giotto Super be-bè a Jessica Laurén per il cortometraggio di animazione WHO’S BLEEDING (Svezia, 2010), scelto da una Giuria di bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Il Premio, che consiste in un maxi matitone Giotto be-bè personalizzato Giffoni, è stato assegnato al corto di produzione svedese, per “l’incisività del segno e per le originali soluzioni grafiche nella creazione dei personaggi”.

“Da sempre FILA, con i suoi prodotti, permette agli artisti di tutte le età di liberare la fantasia fornendo gli strumenti che consentono l’espressione creativa e anche qui al Giffoni Film Festival si è fatta bandiera della creatività scegliendo di premiare l’originalità. È questo il senso del Premio Giotto Super be-bè che, alla sua prima edizione, è stato vinto da questa talentuosa regista svedese – commenta Piero Frova, Direttore Marketing FILA S.p.A..

WHO’S BLEEDING?

Orsetto, Gatto, Coniglio, Uccellino e Porcellino-Orsetto stanno costruendo qualcosa. Stanno martellando e segando. Improvvisamente Gatto si fa un taglio sulla gamba! E poco dopo a Coniglio capita di dare una martellata sul becco di Uccellino! Tutti gli animali si arrabbiano con Coniglio. Poi a Coniglio viene mal di stomaco. Agli altri animali dispiace e fanno la pace con lui. Adesso possiamo vedere quello che stanno costruendo: un teatro per le marionette!

JessicaLauren.jpgJessica Laurén Nata nel 1967, ha lavorato su film d’animazione in diversi ruoli (regista, produttore, direttore della fotografia, musica, montatore, animatore e molto altro). Ha diretto i cortometraggi: WHO’S ANGRY? (2010), WHO’S LOST? (2010), WHO’S DEAD? (2010), WHO’S CUTE (2010).

A cura dell’ufficio Stampa Cantiere di Comunicazione

 

 

 

 

 

 

matita.jpgF.I.L.A. FABBRICA ITALIANA LAPIS ED AFFINI

DAL 1920, 90 ANNI DI MADE IN ITALY IN PUNTA DI MATITA

Celebra 90 anni nel 2010 l’Azienda che ha aiutato generazioni di italiani a imparare a scrivere, a disegnare, a colorare ed è oggi bandiera della creatività e del Made in Italy in molti Paesi del mondo. Nata a Firenze nel 1920, F.I.L.A. è andata ben oltre i confini nazionali e rappresenta oggi una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato degli strumenti per scrivere, disegnare, colorare, modellare. Presieduto dal 1956 dalla famiglia Candela e governato dall’headquarter di Pero (MI), il Gruppo è un felice esempio di imprenditoria familiare che ha raggiunto dimensioni multinazionali, con 5 stabilimenti produttivi e 15 sedi commerciali nel mondo in cui operano oltre 2.500 addetti. Alla casa madre fanno capo marchi di lunga tradizione e notorietà in Europa come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, e il marchio tedesco LYRA. Ma F.I.L.A. è nota anche ai consumatori del nord America grazie ai brand Ticonderoga e Prang e al mercato sud-americano con Vinci e Mapita. Nel 2009 il fatturato consolidato del Gruppo ha raggiunto quota 175 milioni di Euro.

logo.jpg

Jessica Laurén vincitrice del Premio GIOTTO Super be-bè al Giffoni Film Festivalultima modifica: 2010-07-26T11:30:00+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo