IL RESTYLING DI IO DONNA RCS SI ISPIRA A WWW.COOLMAG.IT IL PRIMO WEB MAGAZINE SUI 5 SENSI

 

 

 

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IL RESTYLING DI IO DONNA RCS SI ISPIRA A WWW.COOLMAG.IT IL PRIMO WEB MAGAZINE SUI 5 SENSI Registrazione Tribunale di Milano N. 434 del 9 luglio 2007 E’ TROPPO FACILE, PER RILANCIARE I CONTENUTI DI UN SETTIMANALE, USUFRUIRE SENZA ALCUN RITEGNO DELLA PROFESSIONALITA’ E DELLA CREATIVITA’ DI DUE GIORNALISTI FREELANCE SENZA PADRONI NE’ PADRINI POLITICI, CHE AMANO LA LORO PROFESSIONE FINANZIANDOSI ESCLUSIVAMENTE CON LA FORZA DELLE PROPRIE IDEE. UN COLOSSO COME RCS NON SI E’ MINIMAMENTE PREOCCUPATO DI COINVOLGERCI, E TANTOMENO DI OFFRIRCI UNA CONSULENZA. LIBERTA’ DI INFORMAZIONE, ORMAI E’ CHIARO, VUOL DIRE SACCHEGGIARE L’ESPERIENZA GIORNALISTICA ALTRUI A FAVORE DI POCHI ELETTI (PROTETTI). QUINDI: LA MERITOCRAZIA NEL GIORNALISMO NON ESISTE. PURTROPPO, ESSENDO IN TRASFERTA A PARIGI, NON POTREMO INTERVENIRE ALLA TRIONFALE PRESENTAZIONE DEL NUOVO IO DONNA ALL’UNIVERSITA’ BOCCONI DI MILANO. PECCATO: AVREMMO ALZATO LA MANO PER DICHIARARE CHE SUI 5 SENSI SIAMO ARRIVATI PRIMA NOI. E ADESSO COME LA METTIAMO?

“Cool” è la chiave d’accesso online per entrare nel fantastico mondo di CoolMag.it, periodico che stimola i sensi alla scoperta di oggetti, profumi, sapori, ambienti, musica… Nelle pagine di CoolMag.it non solo illustriamo le nuove tendenze, ma riscopriamo il piacere delle atmosfere “vintage”. * La prima pagina è uno spazio giornalistico di approfondimento e incontro. * Le successive pagine sono legate ai simboli dei 5 sensi: Occhio (Vista) – CoolArt, guardare il mondo dell’arte in tutte le sue espressioni: dalle mostre ai musei, dagli studi degli artisti alle performance. CoolMovie, cinema in DVD. Naso (Olfatto) – CoolBeauty, “annusare” i profumi della bellezza. CoolSpa, centri benessere consigliati. Mano (Tatto) – CoolFashion&Design, toccare la moda e la progettualità. CoolMood, consigli di stile. Bocca (Gusto) – CoolFood, scoprire e assaporare i tesori gastronomici nazionali e internazionali. CoolCook, ricette “cool” e accessori per la cucina. Orecchio (Udito) – CoolMusic, musica in CD e DVD. CoolDownload, i successi da scaricare.

ELEONORA TARANTINO – Direttore Editoriale

STEFANO BIANCHI – Direttore Responsabile

PEPPO DELCONTE – Consulente Editoriale

Parigi,, 25 Marzo 2010

IL RESTYLING DI IO DONNA RCS SI ISPIRA A WWW.COOLMAG.IT IL PRIMO WEB MAGAZINE SUI 5 SENSIultima modifica: 2010-03-25T10:20:00+01:00da coolmag
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3 pensieri su “IL RESTYLING DI IO DONNA RCS SI ISPIRA A WWW.COOLMAG.IT IL PRIMO WEB MAGAZINE SUI 5 SENSI

  1. NON MOLLATE!
    la pochezza intellettuale e creativa è il male della nostra patria ma
    l’importante è portare avanti sempre le proprie idee.
    dirlo sembra retorica, ma forse servirà a qualcosa nel tempo.
    alice

    se può servire:
    Barbara Ruggeri – Media Relations RCS Periodici
    tel. + 39 02 25845414 – + 39 335 1247734
    barbara.ruggeri@rcs.ithttp://www.rcsmediagroup.it

    tratto dal comunicato stampa e presentazione:
    …”Nella prima parte del settimanale l’attualità e i reportage; la sezione “Io ascolto”, con le grandi interviste
    della settimana e gli opinionisti, tradizionali (…). “Io assaporo” è
    la corposa sezione dedicata ai temi del femminile, ai viaggi, alla cucina, all’arredamento e al design. “Io sfioro” invece è la sezione dedicata alla moda, curata da Bruna Rossi, dove ci saranno servizi firmati da nuovi fotografi internazionali.

  2. NON MOLLATE!
    la pochezza intellettuale e creativa è il male della nostra patria ma
    l’importante è portare avanti sempre le proprie idee.
    dirlo sembra retorica, ma forse servirà a qualcosa nel tempo.
    alice

    se può servire:
    Barbara Ruggeri – Media Relations RCS Periodici
    tel. + 39 02 25845414 – + 39 335 1247734
    barbara.ruggeri@rcs.ithttp://www.rcsmediagroup.it

    tratto dal comunicato stampa e presentazione:
    …”Nella prima parte del settimanale l’attualità e i reportage; la sezione “Io ascolto”, con le grandi interviste
    della settimana e gli opinionisti, tradizionali (…). “Io assaporo” è
    la corposa sezione dedicata ai temi del femminile, ai viaggi, alla cucina, all’arredamento e al design. “Io sfioro” invece è la sezione dedicata alla moda, curata da Bruna Rossi, dove ci saranno servizi firmati da nuovi fotografi internazionali.

  3. L’importante è non mollare mai,alla fine la verità viene sempre a galla…
    In ogni caso mi stupisce che da parte di un colosso come RCS,si possano prendere simili iniziative senza avere l’umiltà,molto onorevole,peraltro,di menzionare la fonte di una ispirazione,il modello di riferimento,come,in questo caso CoolMag…
    Perdonate se magari non sarò correttamente informato,ma è anche per conoscenza mia…
    Ma una testata,seppure Web,come CoolMag quando pubblica un formato di edizione,il suddetta formato non è automaticamente registrato e tutelato dalla SIAE?
    Un grosso in bocca al lupo per un efficace chiarimento e riconoscimento dei vostri diritti!!!
    A presto!

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