DARIO NASUTI inaugura ModArt in Moviment c/o Galleria Centro Steccata Parma

DARIO NASUTI FIAMMADa imprenditore tessile nell’azienda Corporate ad artista-designer. È la nuova sfida creativa di Dario Nasuti: «Ciò che voglio fare, attraverso le mie opere, è trasmettere quanto la moda e l’arte siano da sempre strettamente collegate fra loro, al punto da consentire all’opera viva” di fuoriuscire dal punto di vista materico ed emozionale dal quadro, trasformandosi e fondendosi fino ad arrivare a indossare l’opera stessa».

Alla presentazione presso la storica Galleria d’Arte Centro Steccata, Strada Giuseppe Garibaldi 23, a Parma, interverrà un ospite d’eccezione: il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, attuale sottosegretario alla Cultura, che ha condiviso l’obiettivo principale del progetto ossia l’Arte di creare la Bellezza.  L’idea è quella di dare una vita propria all’opera che fuoriesce dalla cornice; e potendola indossare vive la propria esistenza nel mondo. Moda e arte trasmettono così un nuovo modo di creare bellezza; e a sua volta, un “opera d’Arte” di essere moda.

Nel corso della serata verrà presentata la fusione tra moda e arte: capi esclusivi di maglieria sotto forma di opere d’arte incorniciate in 3D da ammirare ed eventualmente indossare, daranno l’opportunità ai potenziali collezionisti di acquisirli entrambi o singolarmente.

2 Opera ModArt by Dario Nasuti
Verrà inoltre presentata in una modalità inedita e informale la prima collezione donna Ready to Wear Spring-Summer 23 by Dario Nasuti: «Le modelle non indosseranno i miei capi in passerella, ma sfileranno fra il pubblico innescando un’altra fusione…».

Parma è solo l’inizio di un viaggio che avrà come destinazione altre città italiane ed estere: non più convenzionali passerelle, bensì esclusive location d’arte per ammirare queste creazioni. Se per Oscar Wilde «O si è un’opera d’arte, o la si indossa», per Dario Nasuti «La moda è un’opera d’arte da indossare».

Galleria Centro Steccata Strada Garibaldi 23 Parma Tel. 0521285118 info@centrosteccata.com

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa Eleonora Tarantino Press&Media

 

DARIO NASUTI inaugura ModArt in Moviment c/o Galleria Centro Steccata Parmaultima modifica: 2022-12-21T10:18:25+01:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo