CoolMag Blog

JAZZMI 2021 in Triennale Milano

JAZZMI, il festival milanese del Jazz, torna fino al 31 ottobre 2021 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

Ideato e prodotto da Triennale Milano Teatro e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini, JAZZMI è una rassegna diffusa che porta i protagonisti del jazz internazionale sui grandi palcoscenici di Milano e nei quartieri delle periferie. Artisti emergenti e grandi nomi del jazz si alterneranno in un ricchissimo calendario composto da oltre 200 eventi, diffusi in 60 spazi cittadini.

Il calendario degli appuntamenti JAZZMI previsti in Triennale:

26 ottobre

  20.00 JAZZMI | Fabrizio Bosso QuartetNel 1978 Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’etàdi 5 anni. Da lì lo studio, il conservatorio, le prime collaborazioni e poi l’amoredel grande pubblico. Bosso è oggi una delle più acclamate trombe del panorama jazzistico italiano e non. Per JAZZMI 2021 il trombettista torinese ci omaggia di un progetto speciale e intimistico.

27 ottobre

20.00 JAZZMI| Roberto Fonseca Trio

Polistrumentista, compositore, produttore, performer, ma soprattutto, pianista di latin jazz di maggior rilievo della sua generazione, Roberto Fonseca ha già pubblicato nove album da solista in cui ha cercato di fondere i generi, è stato nominato per un Grammy Award e i suoi numerosi tour gli hanno permesso di girare il mondo diverse volte.

28 ottobre

20.00 JAZZMI Yaron Herman Trio

30 ottobre

31 ottobre

Concerti a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa Elettra Pr

JAZZMI 2021 in Triennale Milanoultima modifica: 2021-10-25T15:52:52+02:00da
Reposta per primo quest’articolo