#IoleggoCoolmag #Coloravirus 50 artisti per 100 disegni online sketch book

#COLORAVIRUS è un passatempo dedicato a bambini e adulti per questo lungo periodo di permanenza a casa. Sfoglia lo sketch-book degli artisti che hanno partecipato e scegli quelli che preferisci, stampali a casa tua e colorali insieme a chi vuoi tu con matite, pennarelli, biro, evidenziatori o qualsiasi altra tecnica trovi a portata di mano…Se non hai la stampante a casa ti suggeriamo un piccolo trucco:
– appoggia un foglio bianco sullo schermo del tuo computer – aumenta la luminosità dello schermo al massimo
– con una matita ripassa leggermente le linee principali del disegno senza premere troppo per non rovinare il computer – ora sei pronto per colorare!

Ti chiediamo solo un piccolo gesto per ringraziare gli artisti che hanno regalato i loro disegni per questa iniziativa: Quando avrai ultimato la tua opera, fai una bella fotografia e pubblicala sui tuoi canali social avendo cura di utilizzare l’hashtag #COLORAVIRUS e di taggare l’autore dello sketch originale, trovi i suoi riferimenti e il suo nome nella parte alta del foglio. Il progetto, ideato e realizzato dall’associazione culturale Il Cerchio e le Gocce in collaborazione con Caravan Setup, ha coinvolto oltre 50 artisti, illustratori e writer affermati – tra cui Corn79, Fabio Petani, Mr.Fijodor, Adam Tempesta, Aris, Etnik, Zed1, Francesca Tabasso – per riempire di creatività questo lungo periodo di permanenza a casa.

Un’evasione nel mondo dell’arte, dalle case degli artisti a casa propria, per tingere di bellezza la quotidianità; una modalità di arte accessibile a grandi e piccini, a cui ognuno potrà dare il proprio contributo, diventando parte del processo creativo dell’opera di artisti, illustratori e writer affermati. Il risultato finale sarà un lavoro “a quattro mani”, un unico disegno da cui nasceranno tante varianti quante saranno le sensibilità che andranno a personalizzarlo.

Basta scaricare lo sketch-book a link www.ilcerchioelegocce.com/coloravirus.pdf, stampare il disegno che si preferisce e colorarlo. Con l’intento di diffondere positività e bellezza, gli artisti invitano a condividere una foto del risultato finale, come unico gesto di ringraziamento per aver donato i propri disegni a questa iniziativa.
Taggando artista e associazioni promotrici (Caravan SetUp; Without Frontiers- Lunetta a Colori;  Il Cerchio E Le Gocce) si creerà una comunità artistica virtuale, lontana nello spazio, ma unita nel tempo.

I disegni pubblicati entreranno a far parte di un libro dedicato.

#COLORAVIRUS è stato ideato in collaborazione tra l’associazione
IL CERCHIO E LE GOCCE  facebook.com/ilcerchioelegocce/ e CARAVAN SETUP facebook.com/CaravanSetUp

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa DOC COM

AdamTempesta

MissK

Casciu

GiadaG

ZorkMadeGiuliaMilos

MI PIACE jpg

#IoleggoCoolmag #Coloravirus 50 artisti per 100 disegni online sketch bookultima modifica: 2020-04-17T11:33:07+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo