MIKY DEGNI JAZZ&PAINTING AMOR DI VINO ESTATE 2017

locandina.definitiva
PER AMOR DI VINO TOUR CONTINUA…

Dopo aver fatto tappa a Lugano, Como, Milano, Tirano, Pesaro, Maiori, Catania, Lentini e Modica, il 5 agosto 2017 Miky Degni farà tappa alla Magdeleine in Valle d’Aosta per la nuova data del suo tour Per Amor di Vino.

L’artista milanese esporrà dieci dei suoi dipinti che sono stati realizzati esclusivamente con il vino rosso, il Nero D’Avola, perché, come dice Miky Degni, “il vino non è solo una bevanda, ma è il risultato di tanto lavoro, grande manualità e amore. Il vino è arte, passione”.

In questi ultimi anni il graphic designer e creativo milanese ha voluto sperimentare questa insolita tecnica per deliziare palato e vista e ha dipinto più di 200 opere con pregiati vini italiani, molte di queste realizzate per importanti case vinicole e poi vendute a collezionisti e cultori della bevanda più amata dagli italiani, il nettare degli Dei. Sulla pregiata carta d’Amalfi prendono vita, grazie al vino, soggetti originali e fantasiosi che si si ispirano all’amore e che raccontano con delicatezza i sentimenti che si provano quando si vive una relazione amorosa.

Alle ore 18, nella sala mostre la Torretta, Miky Degni si sibirà in un live painting, accompagnato da Andrea Grossi Duo (contrabbasso e sax) giovanissimo e talentuoso musicista proveniente dal Conservatorio di Parma.
La mostra invece sarà visitabile alla Sala Consiliare del Comune da metà luglio a metà agosto.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca di La Magdeleine e sponsorizzato da Enosis – Centro ricerche applicate allo sviluppo enologico, di Donato Lanati.

E dopo la tappa valdostana, il 12 agosto Per Amor di Vino Tour prosegue in Sicilia, esattamente a Piazza Armerina con Gianpiero Fronte Quartet.

Testo e foto a cura di www.segnigegni.comMI PIACE jpg

loghino

MIKY DEGNI JAZZ&PAINTING AMOR DI VINO ESTATE 2017ultima modifica: 2017-07-06T15:10:52+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo