LE N-BAG DI NAOTO FUKASAWA SIMBOLO DELLA SOLIDARIETA’ PER IL GIAPPONE

 

N_BAGs(3).jpg

La Settimana del Design milanese diventa l’occasione per ripensare a ciò che sta accadendo nel Mondo. Nava, durante i giorni della manifestazione, devolverà il 15% degli incassi delle N-Bag realizzate da Naoto Fukasawa alla Croce Rossa Giapponese. N_BAG_shopping_kraft.jpg“Il Giappone, patria di grandi designer, è stato colpito da una delle più gravi catastrofi di sempre. Con il nostro gesto abbiamo voluto essere vicini a tutta la popolazione e a Naoto Fukasawa che ha deciso di non essere a Milano nei giorni del design”, commenta Marco Nava, AD dell’azienda. Queste le poche righe scritte da designer per spiegare la sua decisione: N_BAG-briefcase-brown.jpg“Come tutti sappiamo, l’11 marzo il Giappone è stato colpito da una profonda tragedia causata prima dal terremoto e a seguire dallo tsunami e l’allarme nucleare. Questa situazione catastrofica è ancora in corso e le persone in Giappone soffrono costantemente per le notizie che riceviamo quotidianamente. In un momento come questo non c’è molto che una singola persona come me possa fare, ma sento che l’unico gesto che posso offrire è di rimanere vicino al mio paese e a questa emergenza. Per questo motivo ho deciso di restare qui in Giappone durante la settimana del Salone.”

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa Nava | Studio Marcati – Tiss

N-BAG shopping Kraft – N-BAG Briefcase brown

www.navadesign.com

loghino.jpg

LE N-BAG DI NAOTO FUKASAWA SIMBOLO DELLA SOLIDARIETA’ PER IL GIAPPONEultima modifica: 2011-04-12T08:21:00+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo