Si apre la V edizione di PARMA 360 Festival della creatività contemporanea

01-esec-newsletter-exibart-1-1PARMA 360 Festival della creatività contemporanea è il festival dedicato alla creatività contemporanea italiana e alla scena artistica emergente. Nella città eletta Capitale italiana della Cultura per il 2021, festeggia cinque anni e interpreta, attraverso mostre, eventi e incontri, il nuovo ritmo della città proiettandosi al futuro.

PARMA 360 festival si pone ancora una volta l’obiettivo di promuovere e divulgare l’arte contemporanea e la creatività giovanile con iniziative che favoriscono la partecipazione e il coinvolgimento di un pubblico ampio ed eterogeneo, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle famiglie.

Alla base della progettualità di PARMA 360 ci sono inoltre i concetti di rigenerazione urbana e di rifunzionalizzazione degli spazi cittadini per un coinvolgimento attivo della cittadinanza. Il Festival, infatti, mette in rete e promuove il patrimonio artistico già esistente in un vero e proprio museo diffuso sul territorio, valorizzando attraverso l’arte contemporanea chiese sconsacrate, palazzi storici e spazi di archeologia industriale non sempre conosciuti dagli abitanti della città.

Il claim di questa edizione è “Il tempo muove, altera, trasforma…” e attraverso l’arte contemporanea indagheremo sul concetto di tempo e sulle sue molteplici sfaccettature: tradizione e innovazione, dinamismo, tecnologia, tematiche ambientali.

L’iniziativa, che vede la direzione artistica e la curatela di Camilla Mineo e Chiara Canali, è organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events ed Art Company, con il sostegno del Comune di Parma e un’ampia rete di partner pubblici e privati.

Informazioni al pubblico
www.parma360festival.it
info@parma360festival.it

Testo e foto a cura 360° Creativity Events ed Art Company

LogoCoolmag19

Si apre la V edizione di PARMA 360 Festival della creatività contemporaneaultima modifica: 2021-05-06T15:54:14+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo