Franco Battiato illustra per la casa editrice francese gmebooks la “favola cosmica” di Stellastellina e l’Anemone Blu

 

stellastellina_cop.jpg

Stellastellina e l’Anemone Blu, questo è il titolo del racconto di Luigi Mantovani in uscita il 13 dicembre. L’autore ha trovato in Battiato-pittore l’artista che ha saputo comporre una sinfonia di forme e colori. Così dichiara con la sua nota ironia il poliedrico artista siciliano: “Quando Luigi Mantovani (siamo amici da 40 anni), mi chiese di illustrare il suo libro, da subito, lo misi in guardia sulla mia incapacità… e gli consigliai di rivolgersi ad un professionista. Come potete vedere non l’ha fatto!”

Il racconto è ambientato milioni di anni fa sull’incontaminato pianeta Gaia. Narra l’avventura di un astro curioso che precipita accidentalmente dal cielo perché affascinato da un magnifico fiore. Viene così inghiottito dalle acque di un grande lago: da qui inizia la poetica storia d’amicizia tra la stella e l’anemone. Così si esprime il giornalista Fabio Bagnasco nella prefazione “Fiaba solidale, ben disposta verso grandi e piccini, corredata inoltre da magnifiche tavole pittoriche che di questo incanto sono perfetta e puntuale riproduzione cromatica, quasi un percorso parallelo che apre nuovi orizzonti narrativi. Questa delicata fiaba cosmica sembra comparire, tenace e perfetta, dalle spume marine dei libri, dei tanti troppi libri, come piccola (grande) goccia d’acqua in cui si fondono cielo e terra.”

545215_418880208182767_835071_n.jpgIntroduzione: Tanto tempo fa sulla terra non c’erano ancora tutti i sette mari ma solo grandi laghi e fiumi di acqua dolce e salata. In quei luoghi vivevano molte creature dalle forme a volte strane e di tutti i colori. Lungo le rive, nelle grandi vallate e sui pendii delle montagne, crescevano moltitudini di alberi che formavano dense foreste multicolori al ritmo delle stagioni.

Sinossi: Milioni di anni fa, nell’incontaminato pianeta Gaia ogni elemento viveva in armonia con il restoImmagine 1.png della natura. Finché un astro affascinato da un magnifico fiore, cade accidentalmente dal cielo e viene inghiottito dalle acque di grande lago. Inizia qui la poetica storia d’amicizia tra una stella e un anemone che si consoliderà per sempre grazie alla consapevolezza della loro diversità e all’accettazione del cambiamento vissuto come opportunità positiva.

Il libro di Luigi Mantovani e Franco Battiato sarà presente durante il tour italiano e europeo che comincia sabato 19/01 da Bergamo.

Il libro Stella Stellina e l’Anemone Blu con le illustrazioni di FRANCO BATTIATO è disponibile nella versione in lingua italiana, francese, in formato cartaceo o e-book. • ISBN 979-10-91936-00-2 • Titolo: StellaStellina e l’Anemone blu • Autore: Luigi Mantovani • Illustrazioni: Franco Battiato • Prezzo versione cartacea: Euro 18,50 • Disponibile anche in E-BOOK da Gennaio 2013 • Dati: 2012, 48 pagg., formato 21 cm x 26 • Copertina plastificata opaca, confezione fili refe, brossura • Editore: gmebooks – www.gmebooks.com www.gmebooks.blogspot.com • Età lettura: per tutti •  Acquisto: www.amazon.it e tutti i siti Amazon • Consegna: 3/5 gg. • A mezzo: posta

Testo e foto a cura dell’Ufficio Stampa Next Comunicazione

loghino.jpg

MI PIACE facebook.jpg

Franco Battiato illustra per la casa editrice francese gmebooks la “favola cosmica” di Stellastellina e l’Anemone Bluultima modifica: 2013-01-17T11:03:44+01:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo