Come se nulla fosse – Pretending indifference

foto3.jpg

In questo periodo socio (storico) – economico, il tema del fingere indifferenza è per l’artista una tensione di notevole importanza. Perché, come ci ricorda Gilberto Zorio, non c’è frattura fra il vivere sociale e la Immag3012.jpgdimensione fisica del nostro raggio d’azione. E questa ambiguità nella vita trasporta in noi i problemi e i pensieri di questa crisi di sistema, in cui sono caduti per sempre i parametri della crescita e dell’infinito. Ciò, inevitabilmente, si riflette nel nostro lavoro di artisti in molteplici espressioni ma in particolare nel fingere indifferenza agli occhi degli altri e soprattutto dell’arte contemporanea, che nel suo ancoraggio al sistema economico non può permettersi di svelare come sarà il futuro, poiché su di esso fonda parteDavide Genna - Tradire con il cielo le stelle - 2012 smalto e sperma dell'artista su tela 70 x 70.jpg delle proprie aspettative.

Ciascuno dei 12 artisti è sollecitato a riflettere, col proprio stile e i propri orizzonti culturali, sul “fingere indifferenza” rispetto al presente e al futuro prossimo… e “Come se nulla fosse” (attraverso colori, luce, installazioni, fotografie, poster) trasmettere la situazione contemporanea in chiave politica e sentimentale.

La sede amministrativa della During Spa (www.during.it) mette a disposizione i propri spazi caratterizzati da trasparenti linee architettoniche, all’interno di un ex capannone d’inizi Novecento. La mostra collettiva è organizzata dagli artisti in collaborazione con Ponti x l’Arte (http://pontixarte.myblog.it), progetto curato da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art Gabriela Butti Autoritratto interno - carta da spolvero retroilluminata 30 x 35.jpgconsultant) e Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte). Lo scopo è rivolgersi a tutti coloro che desiderano conoscere e collezionare Arte Contemporanea, portando e realizzando opere anche in location inconsuete, fuori dagli abituali circuiti di gallerie e musei.

Artisti in mostra: Isotta Beautifulworld, Bros, Gabriela Butti, Laura Fantacuzzi, Annalisa Fulvi, Davide Genna, Sterven Jorgen, L’orMa, Raffaella Regina, Sara Scanderebech, Tan Cheng, Lorenzo Zavatta

Spazio During via Brioschi 62, Milano tel. 3407860468 2 Ottobre – 30 Novembre 2012 Orari: da Lunedì a Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 www.pretending-indifference.tumblr.com

Inaugurazione: martedì 2 Ottobre alle ore 18

Per informazioni: Press&Media Eleonora Tarantino mob. 3356926106 – pressmedia@coolmag.it

MI PIACE facebook.jpgloghino.jpg

Come se nulla fosse – Pretending indifferenceultima modifica: 2012-10-01T09:34:33+02:00da coolmag
Reposta per primo quest’articolo